Mi Mi Crew Community

Recensione del concerto dei Gem Boy!, prosecco - 30/12/06

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Butt
view post Posted on 31/12/2006, 19:59




Ecco la recensione del concerto dei Gem Boy, per tutti coloro che, per ragioni più o meno plausibili, se lo sono persi:

Arrivo davanti ai tendoni allestiti per l'eurofest intorno alle 22.30, e noto subito alcuni membri della Mi Mi Crew che attendevano di entrare (Spike Joe, Steve Easter e Sexy Conny); l'ingresso costa 7€, prezzo più che ragionevole considerando che il tendone attrezzato anche con tavoli per mangiare e bere era riscaldato.
Entro alle 23 e dopo qualche decina di minuti di attesa a ritmo di rock'n'roll fanno il loro ingresso i Gem Boy.
Il cantante (nonchè protagonista di quasi tutte le numerose gag), Carletto, esordisce scusandosi per il leggero ritardo affermando che "noi siamo come Lapo; ce la tiriamo un pò"; battuta non particolarmente stimolante per il pubblico triestino, che resta praticamente impassibile anche dopo le prime canzoni, tratte dal nuovo album "Ginecology" e quindi sconosciute ai più, e peraltro con un audio non ben calibrato che impediva la comprensione dei testi.
La platea comincia ad animarsi solo quando Carletto incalza con "ho sentito un sondaggio che dice che le ragazze triestine hanno la figa più pelosa di'italia", e l'entusiasmo cresce man mano che il gruppo comincia a sfoderare alcuni dei suoi cavalli di battaglia, raccolti e suonati insieme in più "minimusical" in cui, tra divertenti sketch sul palco, si alternano canzoni come "Just my immagination", "La potenza è nulla senza il control", "Panda special", "Teorema", "Il grande prato", "Se non succhi non sale" e altre, unite da una immaginaria storia riguardante la madre del narratore.
Con il passare del tempo, il gruppo appare sempre più simpatico e coinvolgente e finisce per conquistare anche i numerosi curiosi che ancora non li conoscevano; da ogni angolo si sentono persone sganasciarsi dalle risate. Particolarmente divertenti alcune gag inscenate con delle povere ragazze prese dal pubblico e sottoposte a ogni tipo di presa in giro dai membri del gruppo, ovviamente a sfondo sessuale (come tutta la serata, d'altronde..); il tema portante dei brani è infatti uno solo, quello formato da 4 letterine magiche.. a cui, vista la repulsione delle ragazze alle richieste di Carletto, cercano di trovare un'alternativa: "il culo è la figa del 2000" afferma il bassista, e comincia un elogio del famigerato antro anale che termina con un appassionato "miscione" tra il chitarrista e il bassista...
Da qua la strada per il coinvolgimento generale è tutta in discesa: il pubblico ormai canta e si diverte, l'audio è a posto e i Gem Boy propongono i loro pezzi più conosciuti, tra cui alcuni capolavori dei precedenti cd come "Carlo e Licia" e "2 di picche"; le oltre due ore di show ininterrotto scivolano piacevolmente fino al momento tanto atteso di "Orgia Cartoon". Ma anche con il loro pezzo più conosciuto i Gem Boy non finiscono di stupire, perchè ogni tanto cambiano la canzone originale inserendo altre storpiature di sigle dei cartoni tra cui "Keys Me Licia" (chiavami Licia), "E' quasi magia Carlo", "Holly e Benji", "Sampei" e altre.. fino ad arrivare alla sigla tutta inventata di un improbabile robot italiano, Giambel V.
Intorno alle 2 Carletto, dopo l'immancabile finta uscita, saluta il pubblico soddisfatto: guardandosi intorno l'atmosfera è incredibile, non c'è una persona nel tendone che non stia ridendo.
In conclusione, uno spettacolo veramente divertente, sia per quelli che sanno tutte le parole a memoria (e vi assicuro che ce n'erano tanti!) sia per chi non è un cultore della musica volgare e demenziale, ma sa divertirsi in compagnia, per una serata diversa e spensierata.
 
Top
CoLui_Ke_SuSsUrRa_Al_JacK_DaNieL
view post Posted on 1/1/2007, 13:31




cazzo che figata che doveva essere!!!! che canzoni strafighe....non hai idea di quando ti invidio!!! sto rosicando troppo!!!!
madonna che figo....
cmq come ti sembrano le canzoni del nuovo album?ho notato che sono molto più rockeggianti di quelle passate più verso il punkrock!
 
Top
Johnny Butt
view post Posted on 1/1/2007, 15:30




non ho ascoltato il disco, però penso che solo alcune canzoni siano così hard, come quella di topo gigio penso (anche se l'ho sentita solo dal vivo)... altre sono di generi completamente diversi: mi riferisco a quelle che passano anche su mtv, cioè "balla coi lapi" che è una canzoncina dance anni 80 e "giambel V" che invece è in stile sigla di cartoni animati.. ma ho sentito poche canzoni quindi non posso dire niente!
 
Top
CoLui_Ke_SuSsUrRa_Al_JacK_DaNieL
view post Posted on 1/1/2007, 20:41




oggi ho ascoltato il cd alla svelta e devo dire che hai ragione tu!!
cioè sono presenti svariatissimi generi musicali!l'album non segue un unico filone e risulta essere molto vario anche se comunque i suoni,ripeto,sono molto più crudi e in moltissime canzoni si sente un affluenza più rock!
presto farò un ascolto più accurato e vi saprò dire!!
 
Top
mike legalize
view post Posted on 4/1/2007, 19:13




1. non ho capio la battuta su Lapo... (he he he) 2. Spike, non usare parole di cui non sai neanche il significato 3. forse anche se ero a Ts non ci sarei venuto (non lo so), ma letta la recensione del Gavusso mi è venuta la voglia!!!
 
Top
Johnny Butt
view post Posted on 4/1/2007, 19:35




haha ti è venuta la voglia solo perchè ti ho detto che si sono misciati sul palco!
 
Top
CoLui_Ke_SuSsUrRa_Al_JacK_DaNieL
view post Posted on 5/1/2007, 13:51




CITAZIONE
Spike, non usare parole di cui non sai neanche il significato

di che parli?
guarda che io sono un saggio...
 
Top
CoLui_Ke_SuSsUrRa_Al_JacK_DaNieL
view post Posted on 17/1/2007, 16:37




ciao
 
Top
7 replies since 31/12/2006, 19:59   505 views
  Share